Il Comune di Catanzaro ha recentemente rinnovato il sito web grazie alla collaborazione, mediante affidamento, con E-LInking Online Systems srl.

Il portale web attuale migliora enormemente l’esperienza utente nella fruizioni delle informazioni, servizi, news ed eventi da parte dei cittadini con ogni livello di abilità informatica.

In Italia l’ente AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) si occupa di promuovere delle linee guida in tema di accessibilità che le pubbliche amministrazione devono seguire nei propri portali e servizi web.

Nel rinnovamento del portale di Catanzaro, ci siamo preoccupati di rispettare le linee guida fornite dall’AGID. Il sito web del comune è ora responsivo (si adatta in base alla dimensione dello schermo dell’utente), multi piattaforma ed ha un’accessibilità migliorata.

Anche la mappa del sito è stata notevolmente migliorata e semplificata per rispettare la regola dei 3 click, cioè ogni sezione del sito è raggiungibile dagli utenti con un massimo di 3 click partendo dalla homepage.

Il sito web è stato realizzato con CMS WordPress (largamente adottato per la sua stabilità, facilità di utilizzo e intuitività) opportunamente esteso e personalizzato seguendo le esigenze degli operatori del comune che si occupano di tenerlo aggiornato.

Noi di e-Lios abbiamo sviluppato una grande esperienza nel settore della creazione/rinnovamento dei portali web delle pubbliche amministrazione, solo nell’anno 2019 abbiamo realizzato anche i portali di Castelfidardo (18.000 ab., Marche), Bagnolo Piemonte (8.000 ab., Piemonte) e molti altri.

Se sei interessato alla creazione/ rinnovamento oppure adattamento del portale web alle linee guida dell’AGID, contattaci per fare il punto della situazione e ricevere un preventivo personalizzato.

Vai alla pagina contatti

Related Posts

News

A BIT Milano, da noi il turismo è esperienza digitale.

di Silvia Ilari (comunicazione, eventi e social media) Chi decide di partire, oggi, non è più un semplice turista ma un viaggiatore. Nel settore travel, sempre più contaminato dal digitale, centrale è l’esperienza. La destinazione Read more...

News

Sito web pubblica amministrazione

Il Sito web per la pubblica amministrazione, secondo le nuove direttive promosse dell’AGID (Agenzia per l’Italia Digitale) e dal Team per la Trasformazione Digitale, devono seguire delle linee guida di usabilità e design. I punti Read more...